Giro del Delfinato 2024, ancora sfortuna per Chris Harper: si ritira dopo la caduta di ieri
Chris Harper lascia il gruppo del Giro del Delfinato 2024. Prosegue la sfortuna per lo scalatore australiano che non sarà oggi al via della della cronometro individuale, preferendo fermarsi in conseguenza alla caduta di ieri. Finito a terra a più di venti chilometri dal traguardo della terza tappa a causa di un restringimento della carreggiata su un ponte, il corridore del Team Jayco AlUla non è riuscito ad evitare l’impatto in seguito alla frenata di alcuni corridori che lo precedevano. Se inizialmente era riuscito a ripartire piuttosto velocemente, rientrando in gruppo ed evitando poi di perdere terreno al traguardo, purtroppo le conseguenze sono più gravi del previsto per il 29enne.
Il bollettino medico di ieri parlava infatti di numerose abrasioni e tagli, ma anche di una sospetta frattura ad un dito per il quale era necessario un esame più approfondito al vicino ospedale di Raonne. Annunciando il suo ritiro oggi la squadra conferma “abrasioni multiple su entrambe le mani” e, pur non parlando della frattura, la nota ufficiale spiega che “lo staff medico del team è giunto alla conclusione che oggi non può partire per concentrarsi sul suo recupero”.
Per il classe 1995 si tratta della seconda battuta d’arresto in poco tempo. Harper era infatti appena tornato da un infortunio subito al Tour of the Alps, quando una brutta scivolata in discesa lo vide andare a sbattere contro un palo, destando da subito grande preoccupazione. Fortunatamente l’impatto fu meno duro di quanto inizialmente temuto, ma il corridore australiano subì comunque una lieve commozione cerebrale che indusse allo stop.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |